SPIEDINI DI TACCHINO IN SALSA AGRODOLCE


 Come per altre nostre ricette, anche in questo caso abbiamo tratto ispirazione da un vecchio numero di Sale & Pepe. La fesa di tacchino e il petto di pollo sono due ingredienti che si utilizzano davvero molto spesso e non è facile trovare sempre delle idee nuove per renderli saporiti e gustosi.
In questo caso la ricetta è davvero semplice, la marinatura di concentrato di pomodoro assomiglia nel colore e nel sapore al classico ketchup (più sano però) e il risultato è uno spedino che si può preparare in anticipo e molto veloce da cucinare. Credete, assolutamente da provare!!!


Spiedini di tacchino in salsa agrodolce

500 gr di petto di tacchino
4 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 limone
1 cipolla rossa
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b



Tagliate la carne a striscioline sottili, riunitele in una ciotola con il concentrato di pomodoro, due cucchiai di olio, lo zucchero, la cipolla affettata, un pizzico di sale e il succo del limone.
Mescolate e lasciate marinare al fresco per 1 ora.
Scolate le striscioline di tacchino ed infilatele sugli stecchini di legno in modo da creare dei nastri ondulati. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente, unite gli spiedini a cuocete per 5-6 minuti rigirandoli du tutti i lati. Regolate di sale e versate nella padella il sughetto della marinatura avanzato. Servite con insalatina fresca.
Consigli: potete accompagnare gli spiedini con della maionese e delle patatine speziate.

 

Commenti

  1. Diventano davvero succulenti preparati così!!!!

    RispondiElimina
  2. Son carinissimi in versione spiedino!!! e quella salsetta.. gnamm gnamm.. mi piace!Ottimo modo di consumare la carne di tacchino che a me non piace molto trovandola più stoppacciosa del petto di pollo.. smack e buona settimana :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura